La massima fluidità in uno spazio senza barriere con TV a scomparsa

Uno dei nostri prodotti di punta, il Flip 900R è stato incluso ed installato nella ristrutturazione di un attico affacciato sul centro storico della bellissima Rapallo, sulla Riviera Ligure.
La ristrutturazione, progettata dall’architetto Marco Cassottana e pubblicata dalla rivista online per designer e architetti Houzz con gli scatti di Alessandro Peirano, aveva come obiettivo principale quello di dar vita ad una casa senza angoli, dove la libertà di movimento e il fluire regnano sovrani.

Il TV scompare per ottimizzare lo spazio in libertà

Lo spazio all’interno dell’abitazione era da riequilibrare tra l’idea di comfort in totale libertà e la leggerezza lineare dei nuovi mobili, andando così incontro alle esigenze della padrona di casa che desiderava una nuova abitazione senza porte tra la zona giorno e la zona notte e quindi senza barriere. Per questo l’architetto Cassottana ha favorito una planimetria all’insegna della massima fluidità di passaggio.

Effetto sorpresa: Staffa TV Motorizzata Flip 900R

Nella nuova planimetria, è stato progettato e in seguito inserito il Maior Flip 900R, il sistema motorizzato per TV che sfrutta al meglio la potenzialità degli ambienti. Il televisore rimane completamente nascosto così da garantire la massima fluidità dello spazio

In questa abitazione, nello specifico, il TV scende dal controsoffitto – opportunamente rinforzato da un cartongessista – aprendosi a 90 gradi. Inoltre può essere ruotato fino a 360 gradi, così da essere visto da ogni punto dell’abitazione. Questa soluzione ha permesso non solo di aumentare lo spazio fisico tra il living e la cucina – eliminando quindi gli ingombri del mobile TV, ma ha anche aumentato la luminosità dell’ambiente e lo spazio visivo, esattamente come richiesto dalla proprietaria di casa.

flip-900R-Maior-aperto

Staffa TV Motorizzata Maior per una casa di design

Le staffe motorizzate per TV Maior sono pensate per chi progetta o desidera un’ambiente funzionale, di design e libero da ogni possibile barriera, garantendo la massima libertà di movimento e la possibilità di sfruttare tutte le potenzialità degli spazi. Infatti, con i sistemi motorizzati per TV Maior, si ha modo di risolvere anche le situazioni progettuali più complesse, senza tralasciare l’eleganza e l’aspetto estetico dell’ambiente circostante.